Molte volte ci dimentichiamo che la lingua è viva ed è per questo che la lingua è in continua evoluzione, soprattutto in questo momento di grandi cambiamenti tecnologici e sociali. Se il termine Copywriting non ti suona bene, ora te lo spiego.È definita una tecnica di scrittura persuasiva. Il responsabile del Copywriting cerca di progettare testi attraenti in modo che l’utente di Internet diventi prima un lettore, poi un abbonato e, infine, un cliente e un follower.Ecco alcune tendenze da considerare sul Copywriting.Contenutiadattabili per smartphonePensa che la maggior parte delle persone oggi controlla la posta elettronica o i social network dal proprio smartphone. Pertanto, i tuoi contenuti devono essere facili da leggere su undispositivo mobile.
Il contenuto deve essere attraente e semplice. Ricorda la regola “meno è meglio”Linguaggio amichevoleDimentica il linguaggio aziendale, parla sempre di “te”, lascia che il cliente si senta identificato. Usando un linguaggio diretto, il pubblico si sente curato in modo personale, è come “Ehi! Ho questaofferta solo per te”. Considera che la maggior parte dei consumatori di contenuti online sono persone di etàinferiore ai 50 anni, quindi preferiscono un linguaggio fresco, ma senza perdere il rispetto.Contenuti condivisibili e di valoreFornisci informazioni preziose per i tuoi clienti, come suggerimenti sul tuo prodotto o dati curiosi che alla fine puoi mettere in relazione con il tuo prodotto senza essere forzato.Elenco numeri telefonici Albania
Scrivi in modo che i tuoi contenuti siano condivisi, puoi usare meme che sono di tendenza, infografiche o frasi.si tratta solo di vendere, il tuo obiettivo finale è fare una vendita, ma cerca di far innamorare il cliente mostrando sempre i vantaggi, perché richiede il tuo prodotto, come lo aiuterà a migliorare la sua vita. Quanto sopra ti consentirà di essere presente nella mente dei potenziali clienti; quando vedono ubisogno, ricorderanno facilmente che il tuo prodotto potrebbe essere l’ideale per loro.Come suggerimento in più, Seo Mails pensa sempre come consumatore e poi come Copywriter, chiediti cosa ti piace e cosa non ti piacequando leggi una pubblicità.Se vuoi saperne di più, ti invitiamo al nostro prossimo corso di scrittura e content marketing .